sabato 14 maggio 2011

Eolo ha colmato il Digital-divide.

Quella di venerdi 13 maggio sembrava una riunione di presentazione di un progetto come tanti altri, invece si è rivelata come uno degli incontri più importanti degli ultimi anni. La NGI Spa con il suo progetto Eolo si è fatta presentare dalla PCLab di Tramatronics srl che è l'installatore ufficiale per il Friuli Venezia Giulia. Una presentazione di 2 ore abbondanti che ha tolto tutti i dubbi a inesperti e scettici; sono state confermate tutte le tariffe e le caratteristiche che si potevano trovare sul sito di NGI.
ORA ANCHE LE VALLI 
SONO CONNESSE CON IL MONDO!!!

Unico "nodo" che, forse, non era molto chiaro nelle pagine di NGI.it, rimane Eolo Voce che offre un ottima offerta per la telefonia fissa per gli utenti ora Telecom, ma per chi non è più in Telecom, costringerebbe a tornarci con una spesa di 90 euro per riuscire a mantenere il proprio numero di telefono. Altrimenti bisognerebbe sospendere il contratto Telecom e Eolo Voce fornirebbe un nuovo numero distrettuale.
Comunque questo piccolo aspetto, che non dipende da NGI, ma da Telecom, non deve offuscare l'eccezionale lavoro fatto in questi mesi da questa società privata che nonostante gli ostacoli burocratici è riuscita a portare a termine l'obbiettivo del primo ripetitore sul karkos (Purgessimo). Ora seguiranno un altro ponte sul campanile della chiesa di San Paolo a Cernetig di Stregna e un ultimo ponte al Trivio che dovrebbero garantire una copertura del 90 % delle Valli del Natisone.
Ora bisogna solo fare il contratto.
Per info 0427.733254 o eolo@tramatronics.it.

Nessun commento:

Posta un commento