mercoledì 25 maggio 2011

Lo sfogo. Unire a tutti i costi.

Chi si è proposto con l'intento di unire a tutti i costi persone diverse è un povero illuso e avere l'arroganza di costringere tutti a stare sotto la stessa "bandiera" è cosa da pazzi.
Forse qualcuno non ha capito che bisogna rispettare le diversità e la dignità delle persone. Lo scontro politico tra maggioranza e opposizione sono quanto di più democratico c'è rimasto in Italia. Questo scontro può far arrabbiare, può deludere o sorprendere l'altra parte politica, ma deve rimanere quello che è: un sano confronto di intenti e di idee soprattutto in un piccolo Comune. 
Non possiamo avere l'arroganza di credere che chi comanda debba farlo senza alcuna forma di opposizione, ciò non fa che mantenere un certo equilibrio. Ogni persona sbaglia e ottiene successi e ogni persona merita quel minimo rispetto che tutti dovrebbero pretendere.
Chi forza troppo ottiene solo più resistenza e chi non agisce verrà sopraffatto dagli eventi. 
Tutto quello che sta accadendo nel Comune di Stregna porterà solo a maggiori divisioni tra le persone e per il futuro non si prevedono momenti migliori. 

Le critiche a volte cadono nell'ironia, ma le offese personali sono tutt'altra cosa.

2 commenti:

  1. Comunque stasera è una magnifica serata, Milano,Napoli,Novara,Trieste,Pordenone, ecc. ecc. in diversi posti è finita " a nuttata " quà sarà un pò più lunga ma arriverà l'alba

    RispondiElimina