domenica 28 agosto 2011

Matteo Balus e Erika Floreancig. Sabato 27 agosto 2011 - Oggi Sposi.

La Contea di Tribil Superiore celebra, finalmente dopo molti anni, un matrimonio nella sua chiesa di San Giovanni Battista e questa volta Matteo Balus e Erika Floreancig fanno le cose in grande. 
Il matriomonio è celebrato alle 11.45 da Don Dionisio e supportato dal coro Matajur.
La chiesa è piena e il tempo sta peggiorando, lo sposo è un po' in ritardo, ma la sposa lo è ancora di più e così, si svolge tutto nella normalità di tutti i matrimoni. L'emozione è nell'aria e tutti sono a rischio di "pianto improvviso", intanto fuori dalla Chiesa cadono le prime gocce di pioggia, ma tutto viene scongiurato e il tempo tiene, allentando anche la morsa del caldo.
Gli Sposi ormai si sono scambiati gli anelli e dopo le foto di rito escono dalla chiesa, accolti da un'ondata di riso; baci e abbracci e si scende in paese dove gli attende una rotoballa di fieno da tirare in salita e, aiutati dai testimoni, ci si avvia verso casa Balus dove il Ristorante Sale e Pepe ha allestito un ricco buffet matrimoniale.
Erika per essere accolta deve fare uno zabaione corretto birra per suo marito, mentre Matteo è alle prese con il taglio del tronco. Le fisarmoniche allietano la festa e il piccolo Borgo Balus diventa incantevole.
Sono le 15.00 e si parte in direzione Clodig dove la Maria aspetta gli sposi per congratularsi; piccola sosta e la carovana riparte in direzione Mernico, Cjant dal Rusignul.
Qualche scherzo, organizzato dai cognati, li aspetta per poi concludersi con un video divertente per gli sposi, tutta la giornata è dedicata ai balli sulle note degli "Happy Days", un gruppo triestino di 8 elementi e la gente di Tribil quando c'è da divertirsi e ballare non si tira di certo indietro.
Congratulazioni Erika e Matteo

6 commenti:

  1. Splendida giornata! Un matrimonio da ricordare! Vi vogliamo bene!

    RispondiElimina
  2. SIETE BELLISSIMI!
    CONGRATULAZIONI! SIATE FELICI!
    PS: BUONO LO ZABAIONE?!?!?!?!?
    RAFFAELLA E BRUNA

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti per gli auguri, le congratulazioni e i complimenti. Grazie anche a tutti quelli che ci hanno aiutati a rendere memorabile quel giorno e che hanno fatto festa con noi.

    Erika e Matteo

    RispondiElimina
  4. quanti giorni abbiamo per mettervi a soqquadro l'appartamento?

    RispondiElimina
  5. tornata in francia, porgo di nuovo le mie CONGRATULAZIONI. È STATA UNA BELLISSIMA GIORNATA CHE NON DIMENTICHERÒ MAI... BACIONI DA UNA CUGINA

    RispondiElimina