martedì 31 luglio 2012

La maggioranza ritira la proposta della variante al PRGC.

Questa è una vittoria di Luca Postregna che con il suo impegno e la sua raccolta firme ha dato pressione alla maggioranza che ritira il punto all'ordine del giorno per la variante al PRGC.
La raccolta firme è stata consistente e conta circa 1000 firme raccolte di cui 119 di residenti nel comune di Stregna (i votanti alle ultime elezioni sono stati 300). 
Le firme sono state consegnate al sindaco mezz'ora prima dell'inizio del consiglio comunale e ora sono sicuramente al vaglio della maggioranza. Quest'ultima ha accusato di aver fatto disinformazione durante la raccolta e di aver "indotto" le persone a firmare con informazioni distorte o parziali. 
Luca Postregna durante la sua raccolta ha documentato i progetti ambiziosi della maggioranza con la documentazione della stessa, quindi  sono le relazioni della Giunta ad aver convinto alla firma per il "NO" alla variante e non cercherei altre scuse. 
L'effetto boomerang che ora si innescherà nei prossimi giorni sarà la scansione capillare dei firmatari e l'eventuale tattica di convincimento degli stessi a negare la propria firma, magari infangando il buon lavoro fatto da Luca sommato allo screditamento della minoranza.
Il problema della variante comunque rimane, in quanto le intenzioni della maggioranza sono solo rimandate al prossimo consiglio e forse il ritiro dall'ordine del giorno era già stato deciso precedentemente vista la perplessità di qualche consigliere di maggioranza.

3 commenti:

  1. Finirà tutto in una bolla di sapone... Neanche la maggioranza è convinta della variante altrimenti l'avrebbero già approvata...C'è ancora buon senso in giro...

    RispondiElimina
  2. Mi parli di buon senso dopo quello che hai sentito stasera? E il sogno nel cassetto del sindaco, dove lo metti? Secondo me stanno prendendo tempo, tipica tattica dei politici! Ciò non toglie che mi auguro che cada tutto questo assurdo progetto da anni '80.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non c'ero e non ho sentito niente. Intendevo dire soltanto che neanche loro o chi è sopra di loro è convinto del progetto.

      Elimina