domenica 30 settembre 2012

Sereno Variabile. L'anteprima della puntata.

Finalmente anche le Valli del Natisone hanno la visibilità che si meritano con un bellissimo servizio di 20 minuti che tocca Pulfero, Pegliano, Biarzo, Stregna, Tribil Superiore e molte panoramiche dagli ormai famosi prati di Tribil Inferiore (che la maggioranza di Stregna ha deciso di rendere parzialmente edificabili per rilanciare il turismo!!!).
Molto bello l'intervento di Silvia Floram di Pegliano che ha manifestato un'emozionante attaccamento alle nostre Valli, e per la cronaca ha palesato anche di essere "single".
La Teresa del Ristorante Sale e Pepe di Stregna ha rinnovato la sua abilità nella trasformazione delle vecchie ricette in piatti d'alta cucina.
A Tribil Superiore si è parlato della gubana, dei succhi di mela seuka e uva americana. Adriano Gariup, presidente dell'Albergo Diffuso Valli del Natisone, ha lodato l'accoglienza valligiana. Tutto il resto lo vedrete nel filmato integrale che pubblicherò nei prossimi giorni, per ora vi lascio l'anteprima introduttiva.
Un grazie a Antonio De Toni, gli abitanti di Tribil, il Ristorante Sale e Pepe, Silvia Floram e tutte le comparse che hanno dato piena disponibilità, nonostante le inutili critiche di chi non fa mai niente e sa solo criticare.

1 commento:

  1. Finalmente una trasmissione obbiettiva!Era ora,segno che le cose stanno cambiando.

    RispondiElimina