mercoledì 24 aprile 2013

Il centro-destra di Stregna affonda Sibau!!!

Anche a Stregna è accaduto l'impensabile e ormai irreparabile. Sibau (sindaco di San Leonardo) contro ogni mia previsione si rende forte di 882 preferenze contro le 890 della Gasparutti che viene eletta. Quindi mancano solo 8 voti all'appello per l'elezione dell'unico valligiano (a parte Shaurli - PD di Faedis) in Consiglio Regionale. 
Allora ho fatto una piccola analisi sui voti di Stregna e ho scoperto che Sibau ha ricevuto solo 24 preferenze su 97 voti di Centro-destra e ben 35 preferenze sono state regalate all'Assessore uscente Riccardi (che non aveva bisogno di quei voti dato che ha totalizzato più di 6000 preferenze)
Questo denota che ci siano stati degli accordi tra le famiglie di centro-destra per non votare Sibau e qualcuno parla anche di campagna elettorale porta a porta per votare Riccardi.

LINK AL SITO DELLA REGIONE

5 commenti:

  1. e alle provinciali???uguale.....

    Luca T.

    RispondiElimina
  2. non solo stregna, anche san pietro, grimacco, drenchia...

    RispondiElimina
  3. Caro Luca vai a vedere le preferenze e ti accorgerai che l'unico Comune che ha dato voti in maniera anomala è proprio Stregna. Sibau negli altri comuni ha preso quello che era logico aspettarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La logica non fa parte della politica, dov'è scritto che doveva essere eletto? C'erano anche altri candidati delle Valli. Non basta essere delle Valli per essere eletto, ci vuole anche altro... senza contare le eventuali schede nulle...

      Elimina
  4. a san pietro credevo meglio per sibau, novelli ha preso quasi 50 voti in più. a drenchia riccardi ne ha 8, sibau la metà. a savogna preferenze al pdl sono 29, a sibau 23

    RispondiElimina