domenica 17 ottobre 2010

Sole NO, Soli SI

Domenica 17 ottobre, forse per il numero avverso o per altre cause ignote, non è stata una grande domenica. Pioggia, freddo e vento hanno caratterizzato il Burnjak 2010. La gente non è accorsa e quindi non c'è stato alcun problema di parcheggio per i pochi che si sono avventurati a Tribil Superiore. Forse qualcuno si è anche fermato a Stregna e non trovando la festa è tornato indietro. Ma questo è dovuto sicuramente alla cattiva pubblicità o semplicemente non esaustiva fatta in queste settimane, come testimoniato a Telefriuli nella trasmissione "Scrigno" di settimana scorsa non per tutti era chiaro dove si tenesse la festa.
Infatti qui di seguito riporto il banner pubblicitario che ho trovato sul sito del Messaggero Veneto

Non mi sembra ci sia alcun riferimento a Tribil Superiore, quasi si voglia far diventare il Burnjak la festa di Stregna, cosa impossibile dato che è nata con i parrocchiani e poi portata allo splendore con la Polisportiva sempre di Tribil Superiore.
La Proloco di Stregna e il Comune di Stregna forse volevano riportare il Burnjak a quello di ventanni fa con la gente di paese e pochi più, forse per mantenere le "loro" tradizioni. Comunque sembra che l'intento si stia per compiere, visto il mezzo flop della prima domenica e l'assenza totale di gente in questa domenica 17. Quindi se il tempo non sarà clemente nella prossima non ci saranno tanti soldi da contare in cassa, ma forse si conteranno quelli da rimborsare per lo sforzo organizzativo.

1 commento: