giovedì 8 dicembre 2011

Benzina italiana alle stelle! Quella slovena sempre più conveniente.

I rincari dei prezzi dei carburanti italiani fanno aumentare la convenienza in Slovenia.
Ora il risparmio è ancora più evidente anche per i possessori della tessera agevolata di prima fascia.
Arriviamo a 13.80 euro per i diesel più agevolati e 8.60 euro per i benzina della prima fascia (sui 50 litri). Chi non possiede la tessera è quasi costretto a rifornirsi in Slovenia in quanto risparmia per Benzina e Diesel, rispettivamente 19.10 e 20.80 euro sempre sul pieno di 50 litri.
La regione Friuli se non si affretta a ritoccare gli sconti dell'agevolata arrecherà non pochi danni ai distributori italiani. 
LINK ALLA PAGINA

6 commenti:

  1. A Vencò/Neblo code chilometriche, si consiglia vivamente di andare a Caporetto/Kobarid

    RispondiElimina
  2. Ho fatto l'errore di andare a Vencò. Un'ora di coda.

    RispondiElimina
  3. ..ma il carburante sloveno è affidabile come l'italiano?
    Lo chiedo a voi che avete esperienza diretta in quanto il meccanico a cui mi rivolgo per i tagliandi sconsiglia questa pratica asserendo che sia il gasolio che la benzina slovena sono qualitativamente inferiori (più sporchi) e per di più c'è un elevato rischio che venga aggiunta acqua nelle cisterne (rischio di danni al motore).

    Barbara

    RispondiElimina
  4. Cara Barbara, questa storia della benzina sporca che rovina i motori è vecchia di decenni.
    Gli sloveni hanno le stesse auto che abbiamo noi italiani (e non più le Zastava), quindi non penso proprio che gli sloveni riempiano le officine di motori bruciati. Inoltre per il discorso della benzina allungata con l'acqua, ti posso garantire che farai più chilometri con un pieno sloveno che con quello italiano, quindi indovina chi è che mette l'acqua nei carburanti?
    Provare per credere! Ciao

    RispondiElimina
  5. Ancora questa storia sulla benzina slovena pessima!Sempre messo messo benzina slovena e corro da Dio.Zbuogom!!!

    RispondiElimina
  6. @barbara. e' vero proprio il contario. per esempio in slovenia il diesel e' gia' additivato con antigelo, e quindi non necessita di nessun altro additivo (e ulteriore manciata di euro in piu') in piu', a causa dei costi elevati e' proprio in italia che i filtri delle cisterne non vengono puliti, addirittura bypassati, e essedosi ridotti i consumi, specie nel diesel, e' piu' facile che ci sia la formazione di acqua di condensa e morchia sul fondo (che si sa, una volta toccato, si raschia).
    buone feste a tutti
    federipo

    RispondiElimina