venerdì 5 giugno 2020

Alberone, Cosizza, Erbezzo. Torna la paura.

Stamattina ci siamo risvegliati, dopo una notte di pioggia intensa, con i fiumi già sulla soglia di allarme, strade allagate e per ora nessuna frana. Purtroppo le previsioni dei prossimi 3 giorni dicono che pioverà ancora intensamente e senza interruzione quindi la situazione idro-geologica diventa preoccupante. Il Cosizza lambisce già la Madonna di Liessa, le strade hanno 20 centimetri di acqua in molti tratti e molti orti in prossimità del fiume sono già abbondantemente allagati.
La situazione sotto Azzida è anche peggiore alla confluenza con l'Alberone con 40-50 centimetri sulla strada, tanto da obbligare a passare per Castelmonte gli abitanti della vallata di San Leonardo.
Anche il Natisone dà preoccupazione a Premariacco dove si allarga sotto il Ponte Romano e si alza in modo impressionante.








2 commenti:

  1. Speriamo che non piova più!OLga

    RispondiElimina
  2. abbiamo visto tante foto e video dei nostri amici cari laggiu e siamo in pensiero per voi tutti, speriamo finisca presto questa pioggia e che non succeda piu niente! coraggio a tutti voi vi pensiamo tantissimo

    RispondiElimina