mercoledì 12 novembre 2014

Blue Fingers vincono il Senjam Beneške Piesmi 2014.

Matia Simoncig dei Sons of the gun e delirio totale
Blue Fingers vincono il XXXI Senjam Beneške Piesmi 2014 con “Muči dok te muči”, sicuramente è il pezzo, musicalmente, meglio riuscito, ma un grosso contributo alla vittoria lo porta la cantante Martina Marmai che con la sua carica di energia coinvolge e convince il pubblico votante. 
Secondo posto storico per Il Grande Splash con "Spotify" un brano che definire rap o hip-hop è sicuramente riduttivo, lo stile mi ricorda i primi successi dei Black Eyed Peas, il "cantante" ha tecnica e senza alcun timore ha impressionato. Primo premio a pari merito con i Blue Fingers dalla votazione dei giovani.
Terzo posto per Ikeia che anche in questa edizione ha contribuito con un brano dalle sonorità romantiche e di ottimo ascolto. Forse il brano dell'edizione 2012 se fosse stato presentato in quest'anno avrebbe vinto, ma non tutte le canzoni sono uguali e non tutte arrivano ai primi ascolti.
Premio per il miglior testo a "Maglà" dei Sons of th gun scritto da Sara Simoncig. Molto graditi gli ospiti "Luna e un quarto" che hanno coinvolto parte del pubblico sotto il palco.


Gli altri video li trovate su youtube o sulla pagina Facebook del Senjam Beneške Piesmi