E' arrivata la conferma dei contributi pari a 1.945.000 euro derivanti dal CIPE, Regione, Comunità Montana e Comune di San Pietro al Natisone.
Ma il Sindaco Tiziano Manzini ha subito spiegato che solo ora si potrà aprire l'iter burocratico per i lavori che non inizieranno prima del 2012/13.
A questo punto si presume che per quando i lavori saranno terminati, ormai, avremo tutto il complesso delle Magistrali e il College vuoti e disponibili, dato che l'Istituto Psico-pedagogico e i convittori si trasferiranno a Cividale nei locali dell'ex Deganutti.
Quindi un altro impegno di spesa mirato veramente male, in quanto impiegare tutti quei soldi per ristrutturare l'edificio di Viale Azzida, costruito negli anni '50 con coperture in eternit, non antisismico e posizionato fronte strada, in mezzo a edifici residenziali, è veramente assurdo.
Forse è meglio dirottare questa spesa, almeno quei soldi che sono spostabili, sul College che è sicuramente una struttura più consona e degna di un Istituto che lo stesso Presidente della Regione Tondo ha definito "un fiore all'occhiello e un'istituzione di prestigio per il Friuli".
VEDI LINK al sito della Regione FVG
VEDI LINK al sito del Messaggero Veneto
Nessun commento:
Posta un commento