Il matriomonio è celebrato alle 11.45 da Don Dionisio e supportato dal coro Matajur.
La chiesa è piena e il tempo sta peggiorando, lo sposo è un po' in ritardo, ma la sposa lo è ancora di più e così, si svolge tutto nella normalità di tutti i matrimoni. L'emozione è nell'aria e tutti sono a rischio di "pianto improvviso", intanto fuori dalla Chiesa cadono le prime gocce di pioggia, ma tutto viene scongiurato e il tempo tiene, allentando anche la morsa del caldo.
Erika per essere accolta deve fare uno zabaione corretto birra per suo marito, mentre Matteo è alle prese con il taglio del tronco. Le fisarmoniche allietano la festa e il piccolo Borgo Balus diventa incantevole.
Sono le 15.00 e si parte in direzione Clodig dove la Maria aspetta gli sposi per congratularsi; piccola sosta e la carovana riparte in direzione Mernico, Cjant dal Rusignul.
Qualche scherzo, organizzato dai cognati, li aspetta per poi concludersi con un video divertente per gli sposi, tutta la giornata è dedicata ai balli sulle note degli "Happy Days", un gruppo triestino di 8 elementi e la gente di Tribil quando c'è da divertirsi e ballare non si tira di certo indietro.
Congratulazioni Erika e Matteo
Splendida giornata! Un matrimonio da ricordare! Vi vogliamo bene!
RispondiEliminaCongratulazioni!!
RispondiEliminaSIETE BELLISSIMI!
RispondiEliminaCONGRATULAZIONI! SIATE FELICI!
PS: BUONO LO ZABAIONE?!?!?!?!?
RAFFAELLA E BRUNA
Grazie a tutti per gli auguri, le congratulazioni e i complimenti. Grazie anche a tutti quelli che ci hanno aiutati a rendere memorabile quel giorno e che hanno fatto festa con noi.
RispondiEliminaErika e Matteo
quanti giorni abbiamo per mettervi a soqquadro l'appartamento?
RispondiEliminatornata in francia, porgo di nuovo le mie CONGRATULAZIONI. È STATA UNA BELLISSIMA GIORNATA CHE NON DIMENTICHERÒ MAI... BACIONI DA UNA CUGINA
RispondiElimina