domenica 25 marzo 2012

2012. La fine del mondo a San Pietro al Natisone.

Incontro imperdibile a San Pietro al Natisone martedi 27/03 alle ore 20.30 presso la sala parrocchiale con il prof. Pier Angelo Piai che discuterà il curioso tema della fine del mondo. Relatore multimediale e di larghe vedute cattoliche affronterà, coadiuvato da foto e filmati, l'argomento dell'anno con la sua solita dose di critica e leggerezza che da sempre contraddistingue lo scrittore cividalese.
Pier Angelo Piai è insegnante e scrittore friulano. Da diversi anni si occupa della ricerca sul senso della vita terrena dal punto di vista filosofico, antropologico e teologico e della fenomenologia ad essa correlata.
Scrive per numerosi quotidiani e settimanali italiani e cura il blog www.friulicrea.it
La sua prima opera libraria è stata “La Spirale della vita - Una proposta di ricerca sul senso dell'Universo “ pubblicata dal Circolo Culturale Giovanile J.F. Kennedy di Remanzacco (Udine), sotto il patrocinio della Provincia di Udine nel 1991.
Seguono il racconto “Come ci vedono dall'aldilà - Cronache di un vagabondo veggente” (1994, Campanotto editore), il saggio “Creati per creare - Una presa di coscienza della propria dignità di dei” (1998, Edizioni Segno), il libro “I racconti di Elia” (2003, Edizioni Segno), Il saggio “La paura di pensare”(2004, Edizioni Segno), il racconto-saggio “Report sul 21° secolo - John Ethan Titor 2 dal futuro” (Mjm Editore - 2009), ed il saggio “La paura di esistere” (Mjm Editore - 2012) ed altre opere minori.

2 commenti:

  1. larghe vedute cattoliche!!! Già questo mi fa pensare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, la prima cosa che mi viene in mente è "ossimoro".

      Elimina