lunedì 4 marzo 2013

Scuola bilingue, già 3 anni dallo sgombero della sede di Viale Azzida.


Martedì 5 marzo 2013 ricorrono i tre anni dallo sgombero dell'edificio scolastico in viale Azzida. 
I progetti per la ristrutturazione sono stati finalmente predisposti, ma si prospettano ulteriori ritardi a causa del patto di stabilità che impedirebbe l'appalto e l'attuazione dei lavori.
I rappresentanti dei genitori, del personale docente e delle maggiori organizzazioni della comunità slovena hanno in questi giorni inviato alle autorità comunali, provinciali, regionali e governative una lettera il cui contenuto viene riportato sul retro di questo comunicato.
Per sensibilizzare l'opinione pubblica in generale su questa situazione insostenibile abbiamo pensato di illuminare la vecchia scuola martedì prossimo all'imbrunire. Vi invitiamo perciò a partecipare numerosi a questa azione di protesta simbolica che avrà luogo dalle ore 18.30 fino alle 21.00 circa, portando tutto quello che può servire per l'illuminazione (candele colorate da porre sul muretto, torce, avanzi pirotecnici delle feste, lanterne volanti ecc.).
Chi può è invitato a venire presso la sede della scuola già alle ore 17.30 per andare insieme fino alla tabella d'ingresso del paese e ripulire la scritta slovena imbrattata.

Nessun commento:

Posta un commento