Questa ultima interrogazione di Sibau in Regione ha destato un certo interesse su internet ed è comprensibile dato che si fa riferimento diretto ad associazioni locali e si "imputa" indirettamente responsabilità a persone proprietarie di case che non possono aver nulla a che fare con la creazione del palinsesto di un programma della RAI nazionale.
Questo è il link dell'interrogazione integrale di Sibau.
Questo è il link del video SI Viaggiare di RAI 2.
Da puntualizzare:
1. Sibau si chiede perchè sia stata evidenziata maggiormente Casa Fejčova di Tribil Superiore.
Dal video si vede che di codesta casa viene inquadrata solo l'insegna lignea con il nome, gli interni che vengono mostrati successivamente sono di Casa Cebajova.
2. Sibau dice che non viene menzionato l'Albergo Diffuso con oltre 90 posti letto sparsi su 3 comuni.
Anche in questo caso dobbiamo ricordare che sia casa Fejčova che Cebajova appartengono all'Albergo Diffuso da sempre e la voce narrante fa riferimento proprio all'Albergo Diffuso.
3. La trasmissione si chiama "SI VIAGGIARE", chiaro riferimento a una vecchia canzone di Lucio Battisti e non "Viaggiari sì" come nell'oggetto dell'interrogazione.
4. Non penso che il palinsesto possa essere scritto dagli amministratori locali e qualcuno dovrebbe fare autocritica se gli operatori RAI si affidano a persone comuni piuttosto che a sindaci o assessori.
5. Questa interrogazione così dettagliata e mirata, ma con tutte queste "lacune informative" sembra non arrivi completamente dal nostro consigliere regionale. Consiglio di verificare le fonti prima di scomodare il Consiglio regionale!!!
6. Per quanto riguarda tutte le cose che non sono state mostrate in 3 minuti e mezzo di trasmissione, sicuramente il Sig. Sibau che ha incaricato una troupe, in quanto presidente della Comunità Montana Torre-Natisone-Collio, avrà sicuramente fatto di meglio con il suo video di ben 20 minuti.
LINK AL VIDEO della Comunità Montana.
7. Attendiamo con attenzione la risposta a questa interrogazione.
tako je - si è proposto - è stato votato - è stato eletto (con tante preferenze) e quindi fa la politica per cui è stato votato.
RispondiElimina