Anche quest'anno, come l'anno scorso, il Burnjak si riconferma l'appuntamento principale dell'autunno nelle Valli del Natisone.
Dopo lo stop forzato dal 2010 al 2014, la Polisportiva Tribil Superiore assieme alla Kmečka Zveza riconferma il grande successo dell'anno scorso nella nuova location Burnjak Arena con le associazioni del territorio Proloco Nediške Doline, Albergo Diffuso Valli del Natisone, Društvo Srebrna Kaplja, Associazione Potok, I Bancinari, Beneška Folklorna Skupina Živanit, Circolo Legambiente di Udine, Cacciatori di Oblizza “Amici del segugio” e sono stati tutti a dir poco eroici.
Gli Alpski Kvintet hanno guidato le musiche sfrenate del pomeriggio e le nostre fisarmoniche hanno arricchito le vie del paese e poi castagne, ribolla, palačinke e la eccezionale cucina con piatti della tradizione che sono stati letteralmente "sleccati".
Da quest'anno è stato necessario anche un servizio Bus navetta doppio visto l'afflusso incredibile di auto dal Friuli e dalla Slovenija che non si vedeva da tanti anni.
I numeri sono stati importanti, ma di sicuro non ce li inventiamo per fare articoloni sui quotidiani locali; chi c'era ha visto e chi non è potuto venire può guardare le foto. Un grazie di cuore a TUTTI !
PAGINA FACEBOOK BURNJAK: MI PIACE !!!
W PUST
Nessun commento:
Posta un commento