giovedì 9 marzo 2017

Parallax al Potok di Oblizza. Sab 11/03.

Ancora un appuntamento musicale al Circolo Potok di Oblizza di Stregna (UD) con i PARALLAX "Visions Tour Live"  dalle ore 21.30 di sabato 11 marzo 2017.
LINK EVENTO FACEBOOK


Ma chi sono i Parallax?
Are Lothe Kolbeinsen e Ulrik Ibsen Thorsrud si sono incontrati per una sessione informale di improvvisazione e si sono da subito sentiti a casa nel suonare assieme.

I Parallax hanno suonato in festival e cartelloni musicali in Inghilterra, Scozia, Spagna, Norvegia, Germania, Francia, Macao, Cina, Isole Faroer, Islanda, Slovenia, Giappone e Hong Kong, dove hanno lavorato assieme all'Hong Kong New Music Ensemble che ha scritto delle composizioni appositamente per loro ed ha commissionato una composizione a Stian Omenas. Ovunque, anche in Italia nel 2014 con Mariano Bulligan, ELEM e Dob Orchestra, hanno riscosso grandi consensi di pubblico e critica specializzata.
Sono noti e apprezzati sulla scena musicale jazz e sperimentale internazionale per la loro ricerca timbrica e spettrale hanno all'attivo tre pubblicazioni discografiche che si distinguono per un approccio sia improvvisativo che scritto, anche con live electronics e composizioni elettroniche.
LINK PAGINA FACEBBOK PARALLAX

LINK SITO INTERNET PARALLAX (non aggiornato)

Nessun commento:

Posta un commento