mercoledì 28 settembre 2011

Burnjak 2011 o Festa degli Alpini?

Quest'anno c'è molta attesa per le novità del Burnjak 2011, dopo un'edizione 2010 a dir poco deludente. C'è anche molta attesa per il programma 2011 che è introvabile su internet (non c'è sul sito del Comune di Stregna e neanche ricercandolo sui motori di ricerca), ho solo avvistato un bel PVC telonato a Ponte San Quirino che però serve solo alle persone locali, che comunque sanno che a ottobre c'è il Burnjak.

Per quanto riguarda il programma l'unica cosa certa è che domenica 9 ottobre ci sarà la festa degli Alpini di Stregna per il loro 75° anniversario, quindi niente Burnjak.
Questo il programma della Festa degli Alpini:
Sabato 8 ottobre 
Ore 18.30 Inaugurazione della mostra delle immagini del Risorgimento Italiano e cartoline Reggimentali e mostra di oggetti militari presso la ex scuola elementare.
Ore 20.30 Concerto del Coro "Monte Nero" presso la chiesa - presenta la serata il grande amico Guido Aviani Fulvio.
Domenica 9 ottobre
Ore 10.00 Alzabandiera e Onore ai Caduti
Ore 10.30 S. Messa accompagnata dal coro Tre Valli
Ore 11.30 Inaugurazione della nuova sede del Gruppo Alpini Stregna presso l'ex scuola elementare
Ore 13.00 Rancio alpino
Presenti la Fanfara sezionale di Orzano e il reparto storico alpino "Fiamme Verdi".

Ora speriamo che almeno domenica 16 e 23 ci sia il Burnjak, dato che il programma di domenica 9 è organizzato esclusivamente dagli alpini che meriterebbero una festa tutta loro al di fuori di altre manifestazioni già consolidate come hanno fatto tutte le altre sezioni alpine delle Valli nei loro anniversari.

Nessun commento:

Posta un commento