lunedì 12 settembre 2011

Prima giornata di caccia. I risultati.

Nella Contea di Tribil Superiore la caccia penso sia cominciata già sabato 10 settembre dato che si sono uditi 2 distinti spari tra Tribil e Gnidovizza.
Comunque la prima giornata si è conclusa con il solito risultato nettamente a favore della squadra più affiatata del comune.


OBLIZZA - STREGNA   4-1  
Ovviamente si intende 4 animali uccisi contro l'unico della squadra di Stregna
("punto" della bandiera segnato dal 1° cittadino in persona).
Forse una delle migliori uscite l'han fatta la squadra di Cravero che alle 11.00 avevano già abbattuto 4 cinghiali senza l'ausilio dei cani per poi concludere la giornata a quota 5 (uno di questi pesa circa 140 kg, li ho visti di persona). Una squadra di Prepotto ne ha presi 3, mentre la zona più sfigata è stata sicuramente Faedis, dove non se ne sono visti, nonostante fino a un mese fa se ne contassero almeno 30. Le squadre di San Pietro al Natisone che molto millantano durante la chiusura della caccia non si pronunciano più di tanto e si accontentano di dire che "è andata bene".
Tutti questi abbattimenti riguardano sia cinghiali che caprioli e volevo rettificare il mio post precedente in cui dicevo che non ci sarebbero stati tanti cinghiali, in quanto i cinghiali ci sono, ma con il terreno secco non lasciano molte tracce, quindi chi non li ha presi forse deve fare solo un po' di rodaggio.
Ora i cacciatori aspettano il turno infrasettimanale, ma di sicuro non sarò qui ad elencare ogni volta la mattanza che viene fatta; sia che ci si nasconda dietro al termine "sport" o che si parli di eccesso di animali nei boschi o di colture rovinate dalle bestie. Non mi piace la caccia anche se è legalizzata, come tante altre cose del resto.

Nessun commento:

Posta un commento