giovedì 18 ottobre 2012

Burnjak. Davide contro Golia.

Questa è la seconda domenica di Burnjak, quella che ufficialmente è quella più importante e densa di appuntamenti. 
Per questa domenica abbiamo la sorpresa del Burnjak di Cepletischis (Savogna) che si affianca a pochi chilometri da quello di Tribil Superiore.
Golia, ovvero il Burnjak "Tipicamente Friulano" di Tribil Superiore sponsorizzato dalla Regione FVG, Provincia di Udine, Comunità Montana Torre-Natisone-Collio e varie associazioni del Comune di Stregna affronta il piccolo "Davide", cioè il Burnjak di Cepletischis organizzato dalla Planinska Družina Benečije, piccola associazione, ma da sempre molto attiva sul territorio. Anche la Scuola Bilingue di San Pietro al Natisone sarà presente con i dolci preparati dai genitori, come succedeva anni fa a Tribil Superiore (il ricavato aiuterà le attività didattiche dei nostri ragazzi).
Vi ricordo anche la passeggiata organizzata dalla Pro Loco Nediške Doline - Valli del Natisone con il bellissimo percorso Topolò-Kolovrat-Topolò che parte alle ore 8.30.
Inoltre anche al Trivio di San Leonardo sarà festa di castagne!!!

A questo punto confidiamo nel bel tempo
Riporto i programmi dei due Burnjak.



1 commento:

  1. Sinceramente trovo il titolo molto azzardato. Troppo. Capisco e comprendo le motivazioni ed i contenuti che possono averlo anticipato. Ma credo anche che chi rganizza manifestazioni autunnali in giro per le Valli non lo fa per porsi CONTRO il Burnjak di Tribil Superiore, ma per continuare a proporre una visione di "Burnjak" è "Valli del Natisone" alternativo a quello. Il fatto che ci siano numerosi eventi in contemporanea non lo vedo affatto negativo, compreso il Burnjak di Tribil Superiore che probabilmente da qualche anno si pone ad un target di persone diverso rispetto agli albori.

    Ciò non toglie che sicuramente io sarò a Cepletischis!

    LP

    RispondiElimina